Impazza ipocrisia con il buonismo
cose dicon non vere a tutto spiano
ch'Africa danneggiò il colonialismo....
La fame ch'oggi affligge gli africani
fu colpa di malvagi e d'invasori
di quei paesi occupatori infami....
Dicono proprio bene 'sti signori
che proclamando tali fesserìe
di spoliazioni e falsi predatori
credono valorando certe idee
di aiutar quelle povere persone
a superare fame e malattìe?
Relativismo e vane affermazioni
balle credute, o falsità patenti
di neri furbi o bianchi mascalzoni.
Finché non torneremo benvolenti
in qualche modo e a coltivar la terra
i poveri africani macilenti
moriranno per fame o per la guerra.
Voi, grassi neri oppur bianchi fregnoni
certo a voi non importa quella serra
dato che il portafogli avete pieno
diagnosi astruse fate a tutto spiano
e fame altrui non può fregarvi meno.
O siete sciocchi e chiacchierate invano?
Oppur francesi e rompete i maroni?
|
I mali dell'Africa vengono da lontano...
MA VA !? |
NDA: 3 Giugno 2008 - Sono desolato. Come è possibile riparare una macchina se non si capisce dov'è effettivamente il guasto? Non si riparerà un tubo, esattamente come accade per i mali d'Africa! Non si combinerà un tubo se non la piantiamo di batterci vigliaccamente e ipocritamente il petto e non torniamo a politiche meno sceme, alla faccia di quei coglioni giganti dei nordamericani e dei loro concittadini simil-neri..
Sento dire dopo tanti decenni dalla liquidazione dell'ultima colonia che la colpa della situazione odierna degli africani è da attribuire al colonialismo! Dicono anche che non è affatto vero che si sono realizzati i timori di coloro che dall'abbandono delle colonie prevedevano il disastro! Costoro sono ciechi o in malafede?
Continuano a dire che il colonialismo ha fatto danni, e che dopo cinquant'anni dall'ultima colonia abbandonata, tutta la colpa è ancora dei colonizzatori di una volta, magari del 1800, se l'Africa è alla fame e soffre malattìe e pesti varie.
Non gli passa per la mente per esempio in Namibia, che se colà muoiono di fame la responsabilità è dei selvaggi che han trucidato i bianchi, unici che producevano cibo per tutti, cacciandoli dalle fattorìe che occupavano da 150 anni.
Non è stata causata dallo scontro tra USA e URSS e dagli islamici folli la situazione del Darfur, della Somalia o di altre zone... nooo!!
Etc.. etc...
Per simili tendenziosi sciocchi la colpa è di coloro che fino a qualche decennio fa riuscivano tranquillamente anche a dar da mangiare all'Africa! Non sarà invece che non si vuol ammettere che è impossibile passare dall'età della pietra all'età moderna in un batter d'occhio, o che non si può impedire ai mandrilli infoiati di ficcarlo dappertutto e prendersi l'AIDS?
POVERI AFRICANI - CON SIMILI DIFENSORI SIETE TUTTI CONDANNATI!
|