Dakar ovvero
Scaricano Veltroni il mondezzaro
ovvero Figuraccia internazionale

 Al Sindaco non gli basta
di inquinare a Roma va a farsi
spernacchiare in Senegal


Dopo parecchi mesi di emergenza
di epidemie e grandissime schifezze
per insolvenza e per incompetenza
Dakar ha detto 'basta' alle incertezze
cacciando infine via mister Veltroni
ch'avea inviato l'azienda comunale
l'AMA nel Senegal per ramazzare
con le solite pretese da sbruffoni
ed un grosso contratto pluriennale.


Pure a Dakkàr 'sto Sindaco speciale
non contento qui a Roma di inquinare
operando con la stessa competenza
e non essendo in grado di pensare
ignorando ogni consiglio ed avvertenza
come procura sempre all'occasione
presumendo di essere all'altezza
degli Africani e dei popol di laggiù
perch'è sinistro, com'avvien quassù
e dunque è indifferente a far casini
riuscì a far fare a tutta Italia intera
oltre a farci rimetter bei quattrini
la gran figura da peracottara...





NDA: Lunedì 26 Luglio 2006. Dal giornale 'Libero' pag 17
Titolo : figuraccia internazionale. Il sindaco affarista (coi soldi dei contribuenti) costituisce l'AMA Senegal, filiazione dell'AMA di Roma (Azienda Municipalizzata per l'Ambiente che si occupa anche dei rifiuti) che stipula un contratto con il governo del Senegal per la gestione dei rifiuti a Dakar. Nell'estate del 2005 l'AMA è accusata dal governo senegalese di aver scatenato (con le sue inadempienze) una epidemia di colera.
In autunno le cose peggiorano e l'Ama si impegna a migliorare, ma non riesce a gestire i rifiuti di Dakar (città di 2 milioni di persone) rendendola una discarica a cielo aperto. Il 20 di luglio u.s. il governo senegalese rompe il contratto, che doveva valere fino al 2011, e affida nuovamente i rifiuti al suo ministero dell'Ambiente....
Suggerimento:
IL GOVERNO IMPEDISCA A SINGOLI SINDACI MEGALOMANI E MEDIOCRI DI NUOCERE A TUTTO IL PAESE.
Il sig. Veltroni è un incapace, e qui da noi sta su solo per gli interessi dei privati e delle clientele che lo appoggiano, cioè perché il substrato di innumerevoli piccoli affaristi e imprenditori che esiste qui lo costringe ad agire discretamente. suggerendo le cose da fare anche quando putacaso uno fosse un assessore incompetente e/o fannullone mandano avanti la baracca.
Per me invece di sbandierare tante vuotaggini trionfalistiche fasulle (tipo 'Roma corre .. L'Italia rincorre') Veltroni si dovrebbe dimettere, perché se la città ha 'prosperato' fino ad oggi (sempre ammesso che abbia prosperato come dice Veltroni) è solo per merito del Papato e del governo Berlusconi.
E soprattutto qualcuno dovrebbe impedirgli di far danni in sede internazionale e di far perdere la faccia all'intero Paese.
Egli sceglie infatti dei collaboratori che hanno la sua stessa fede politica o quella dei suoi amici. Ma i collaboratori devono essere scelti bene, e devono essere molto capaci quando non c'è (come da noi) il substrato di affaristi e imprenditori che (pur nel proprio interesse) fa agire discretamente bene anche gli incompetenti suggerendo le cose da fare.

Cosa che il Sindaco di Roma evidentemente non fa, cioè non sceglie bene i collaboratori. Se avesse scelto me, per esempio, che sono ingegnere e che ho lavorato come dirigente di azienda, o qualcuno che come me oltre a conoscere qualche lingua estera ha anche una certa cultura generale ed esperienzuccia di organizzazione, gli avremmo fatto vedere come si fa a gestire bene i rifiuti, e l'AMA Senegal avrebbe sicuramente prosperato... Ora invece oltre ai raduni oceanici ed alle manifestazioni 'culturali' dovremo pagare anche questo 'flop'