Terrore  
ovvero: Tempi Nuovi


Forse c'era da attenderlo
ma ditemi, l' avreste mai pensato
che il nuovo millennio
sarebbe cominciato
con un attentato
tanto efferato?
Se questo è l'inizio
preghiamo il buon Dio
che ci salvi dal séguito ...

 


Anno 2001: questi assassini folli che si sono suicidati e hanno ammazzato migliaia di persone nele torri gemelle di New York e al pentagono, non hanno nemmeno idea di cosa sono andati a stuzzicare e i mandanti la pagheranno cara. Per ora stanno tranquilli perché hanno il petrolio.

Qualche folle da noi dice che l'attentato se lo son fatti da soli gli americani. Un bel tipo poi, perché pilota un ultraleggero, e pare che non abbia mai volato su un grosso aereo intercontinetale, afferma che è difficile puntare un aereo di quel tipo in modo da farli fare una traiettoria come quella dell'attentato al pentagono, e aggiunge altre amenità.
È un professore di matematica, ma pare che non abbia conoscenze di fisica, e non ha nememno la minima idea di come si comporta un metallo, per esempio l'intelaiatura di un grattacielo quando è scaldato ad alta temperatura.
Non sa nemmeno cosa siano l'energia potenziale e l'energia cinetica e la sollecitazione di un materiale sotto sforzo. E parla come se tutto sapesse: deve avere idee politiche di sinistra ...