Dittatori
OVVERO: denigrano e dimenticano!


Le immagini e le clip di dittatori
che mandate sullo schermo di RAItrè
mostran la nobiltà nei malfattori

nella sfilata però mi sembra che
di pochi ci si sia dimenticati
mi rendo conto anche del perché

del puzzone le immagini truccate.
Il vostro odio volete dimostrare
e della verità poco curate.

d'esser dei maramaldo non pensate
che il popolo italiano voi insultate?

Assassinato e sempre
vilipeso da più di 80 anni
mi dipingono sempre
come un povero buffone.
Perché allora faccio ancora
tanta paura e suscito tanto
odio inestinguibile ?

NDA: Gennaio 2022.
Su Rai Storia o Rai3 non ricordo, ma sono gli stessi fini e abili mistificatori, annunciano una trasmissione storica sui dittatori del '900.
Passano QUASI tutti, ognuno in una clip che ne inquadra la serietà e.la determinazione, quasi una truce nobiltà altri simpaticamente sorridenti.
Due cose mi lasciano perplesso:

  1. Non ho visto bene il sorridente 'Baffone' (l'unico presentato sumpaticamente sorridente), quello che ha sterminato i contadini e fatto morire di fame milioni di Russi e ucraini e deportato intere popolazioni.
    E quelli che lo hanno seguìto, come per esempio Breznev? Ancóra piacciono? Ancóra oggi li stimano? Stimano quelli che hanno messo sotto terra i contadini 'ricchi' e ammazzato la gente nei gulag e fuori?
  2. Benito Mussolini il Duce, viene sbeffeggiato con un artefatto cinematografico, un montaggio, un trucco dell'epoca di un certo Nanni Loy (chi ha la mia età se lo ricorda e lo ha visto tanti anni fa). Il Duce appare come un buffone che fa incredibili smorfie.

Mi confermo nell'idea che i comunisti e i loro discendenti per la maggior parte vogliono ancora vendicarsi di uno che hanno appeso per i piedi e al quale poi hanno spappolato a calci la testa.
Però lo fanno in un modo che insulta tutto il nostro paese.
Nanni Loy mandò una volta in onda un filmato USA con un attore americano che imitando la 'iena fascista' (sic) faceva buffonate, si vedeva benissimo che era un falso cinematografico made in USA dell'epoca della guerra.
Mentre l'odio degli ebrei è dovuto giustamente al male sofferto, alla legge dell'occhio per occhio dente per dente, e alla loro tradizione della vendetta del sangue, non capisco l'odio degli altri, i cui padri magari hanno applaudito Mussolini quando era in auge.

Invece di Mao Tze Dong, o di quest'altro qui in foto, petto ai quali in tema di massacri e deportazioni Hitler stesso fu un misero dilettante, nemmeno parlano tanto. Ma quando lo fanno, adoperano la sordina quando non una flebile critica e una rispettoso riguardo ... quasi ammirazione.


Ecco il loro dio. Lui ne ha 'liberato' tanti che paragonato a lui Hitler pare un  dilettante, un 'amatore' petto a un professionista