Provvidenziale
: Meno male che c'è la guerra


Al governo si tira un sospirone
ch'è di sollievo ma par d' indignazione:
finalmente c'è stata t'invasione !

poiché San COVID sta lasciando il campo
l'emergenza si può ancora prolungare
e si spera non sia una guerra lampo

ché si potrà per quello ritardare
(poco importa se il conto vien salato)
certe cosette che non sappiam fare

e il cittadino che è stato ipnotizzato
quando si sveglia resterà fregato

Uè uè! Qui
sento puzza di fregatura!

Caro Mario, m'avete incastrato
e mo' so cavoli tuoi!
Io speriamo che me la cavo!


-La situazione economica
generale è pessima
- il debito pubblico italiano è
stratosferico e continua ad
aumentare velocemente.

La crisi Ucraina e lo guerra
di Putin v
engono a puntino
a sotituire il COVID
ma il conto comunque alla
fine dovrà essere pagato...

NDA: Mi domando come se ne uscirà alla fine della ubriacacatura del martellamento ossessivo dei resoconti di guerra, e di tutti i corollari di boiate che ci aggiungono alcune persone che credevo sapienti sagge, consapevoli ed erudite. Pensavo anche fossero indipendenti e libere nel pensiero e nelle valutazioni. Ho errato.

Dopo ci attaccheremo all'Europa? Se pensiamo a quello che è accaduto in passato staremo belli freschi!
Riusciremo poi a completare le cose che si devono fare?
Di primo acchitto a quel che mi pare di capire, è probabile che non ci riusciremo.
E da quello che sento nel famoso programma PRR (pare il suono di una pernacchia) ho l'impressione - spero di sbagliarmi ancóra - che non ci siano in programma abbastanza cose che rendono denaro da investire in momenti successivi e ripagare il debito a breve e medio termine per poi investire nel resto.
Ci sono le centinaia di termovalorizzatori che servirebbero ma sono osteggiati da chi lucra sul traffico di rifiuti?
C'è il ponte sullo stretto di Messina che i gestori dei traghetti, la mafia, e i suoi fiancheggiatori non vogliono?
E la modernizzazione della rete ferroviaria del Sud, i nuovi aeroporti, gli investimenti massicic per il turismo, le centrali nucleari, la ricerca sulla fusione nucleare? Mi pare che ci sia una distribuzione di soldi a pioggia il cui ROI è praticamente nullo.
La riforma complessiva del fisco per ora pare limitatissima rispetto a quello che servirebbe per rilanciare i consumi e riprendere a produrre a tutta birra con le PMI e i piccoli autonomi.,
Quella della giustizia molti esperti dicono che è un timido inizio, un pannicello caldo.
Credo invece andrà a buon fime quella sul catasto, che vedremo quanto renderà, ma sicuramente impoverirà moltiossimre persone.

LE REGIONI:? Danno modo a tanti politici presuntuosi di essere chiamati pomposamente 'GOVERNATORI' e di sentirsi chssà chi (
i MIEI veneti dice un tale), magari di paragonarsi a Governatori di stati come la California o la Florida che sono grandi più dell'Italia intera e fanno ognuno un PIL addirittura superiore al nostro.
In Italia le regioni sono piccole e troppo numerose, alcune sono fonte di moltiplicazione di sprechi e di spese per lo più improduttive, quando non di inefficienza, corruzione e malaffare.
Molte sono anche di impedimento alla modenizzazione del paese. Le regioni andrebbero ridotte a non più di cinque o sei o meno. Se non abolite.

CHI DALLA GUERRA GUADAGNA , CHI PERDE, E CHI FA BUFFONATE

  • Guadagneranno gli Stati Uniti che ci venderanno gas metano e altro.
  • L'eccezione `è il presidente Joe Biden, che avendo - a detta dell'ex presidente Trump - lucrosi affari con il presidente ucraino FORSE ci rimetterà qualcosina
  • Gli europei più minacciati dalla botta siamo noi italiani che grazie alla nostra somaraggine e ignoranza crassa abbiamo fatto, e facciamo ogni sforzo per essere il più deboli possibile
    Se ci mancasse il gas russo saremmo alla fame. Già paghiamo un botto le bollette, che ora andranno allle stelle. Suggerirei agli elettori dei 5 stelle di farsi avanti e rinunziare pubblicamente a usare il metano, sia per cucinare che per scaldarsi o altro. Potrebbero così ridurre l'aumento delle bollette degli altri. Coraggio! Un po' di coerenza non guasterebbe!
  • Non mi fiderei dei tedeschi di Germania che, tomo tomo cacchio cacchio, fanno finta di seguire poi si defilano e si fanno sempre l'affaracci loro a spese nostre.
  • AL NOSTRO MINISTERO DEGLI ESTERI (cocacola cioccolatini Caffè Borghetti etc ) DICONO CHE LA DECISIONE DEI RUSSI È INAMMISSIBILE E CHE - GUAI A LORO! - GLIELA FAREMO PAGARE CARA! Ma come? RAGLIANDO SENZA TREGUA?
    ANCHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FA LA FACCIA
    DA GUERRA E LANCIA AVVERTIMENTI DA FAR TREMARE LE GINOCCHIA.

TUTTI ridicoli proclami di impotenza di una EU imbelle e disunita, con tante nazioni che scàlpitano - come la Francia de la 'grandeur'. L'inammissibile è diventato ammesso.
È una Europa oggi debole, imbelle, senza politica, che rifiuta le sue radici, e POI ognuno si fa i cazzi suoi (tranne noi).
Europa ben farcita di parassiti, di parolai e di debosciati, dove i più seri tra gli europei sono gli ex stati che una volta erano nell'orbita dell'URSS e che hanno sperimentato le gioie del socialismo realizzato sulla pelle dei loro cittadini.

Altro ci sarebbe da dire sulla politica dei blocchi di nazioni e le sue conseguenze che sempre nella storia umana si sono verificate.
Ho da ridire anche sulla strana idea della democrazia e della dittatura che abbiamo da noi,
Da noi cè un casino politico incredibile . degno del libero stato di bananas - , nominiamo tanti piccoli dittatori (i commissari) per fare quello che altrimenti non si potrebbe a norma di legge, e parliamo degli altri.
E qui mi fermo


.