Manovre ovvero Quanti sono i miliardi? Booh!?
ovvero (risata crassa) Stanno dando i numeri loro, altro ché Berlusconi!

Sorride allegro il giornalista al Due
ché Padoa Schioppa a tutti quanti chiede
(forse son dieci oppur quarantadue?)
quei molti miliardozzi che prevede
siano il necessario da trovare.
Invece poi più tardi si ravvede
sono sette i miliardi da raspare
ma ancora lo si deve confermare
più un altro ancora da raggranellare.

Pei soldoni richiesti da pagare
dice il gran professore, Balanzone
le tasse non si devono aumentare
ma in altro modo si devon procurare
ciò, dice, si otterrà con l'evasione
sbattendolo in quel luogo al pensionato
ma senza danneggiare altre persone.
Faran pagare i poveri e i cretini
specie quei che da fessi gli han creduto...



La famosa banda
Bassotti


NDA
: Giugno 2006. Pare che Padoa Schioppa stia 'schioppando', visto che da poco elastico e fantasioso professore universitario, quale appare a sentire i telegiornali, non ha ovviamente capito un cavolo di quello che aveva fatto il buon Tremonti (ma perché non lo chiama e non se lo fa spiegare?) e quindi figuriamoci se arriva a capire quello che dovrebbe fare lui.

Prima girava voce che sarebbe stata necessaria una manovra correttiva della finanziaria 2006, poi che non ci voleva, poi di nuovo che è necessaria, però adesso è ancora presto per dirlo. Per caso non sarà colpa dei giornalisti, che anche loro pur essendo ansiosi di leccare smodatamente Balanzone non ci capiscono un tubo in tutta 'sta manfrina e sparano notizie a pds (pene di segugio)?

Pa.Schi. e il suo trombone in capo stanno sempre a trombonare che i conti pubblici sono malati (cosa ovvia visto il debito pubblico a cui ci portò un dì il governo Ciampi e la recessione economica 2001-2004), cioè dicono che i conti stanno peggio di come li avevano ridotti loro e quell'altro luminare di Ciampi verso il '92. Dichiara anche che i miliardi della manovra dovrebbero essere 45, poi ci si accontenta di 7 + 1. Poi si permette all'autority (ma mandiamoli a quel paese, costoro) di aumentare di nuovo i prezzi di luce e gas e naturalmente dei carburanti.....

Non si capisce un cavolo. Ma che ti puoi aspettare dal governo del professor Balanzone? Vuote rassicurazioni sulle ré-go-le che lui ama tanto ma che pretende siano seguite solo dagli altri e non dal suo governo, e discorsi amabilmente generici e confusi ma borbottosamente tranquillizzanti. Comunque questi discorsi sono l'ombrello del 've lo avevamo detto che tutto andava male per colpa di Berlusconi, e adesso dovete pagare'.

E voi pagherete. Voi, che come ha detto Berlusconi, se aveste votato per la sinistra sareste stati dei coglioni, perché avreste votato contro i vostri interessi! E credo avesse ragione.

Purtroppo però pagherò anch'io che non ho votato per un marpione del tipo del famoso Giuseppe Tubi
(ricordate quell'antico personaggio di 'Topolino'?) e che già sapevo da molto tempo prima (da quando il Professore era all'IRI) essere stato nella migliore delle ipotesi un debole incompetente, e per la 'Trombone & Bindi Band ', il cui unico scopo è quello di ridurre Berlusconi in galera e in mutande. Non ne hanno altri, siete avvisati. E naturalmente non ci riusciranno, malgrado abbiano tutti gli assi in mano, perché sono degli incapaci.

Auguri a tutti noi, al trombone in capo della banda BB (Bindi Band) prof. Balanzone e anche a quel 'luminare' che risponde al cognome di prof. Padoa Schioppa. Augurandoci che se ne vadano presto tutti quanti fuori dai piedi, e che tornino subito ai loro rispettivi mestieri (se avevano qualcosa da fare prima di venire a rovinarci), o vadano in pensione, se no saranno cazzi amari per tutti..... I rappresentanti dei commercianti escono sorridenti dall'incontro con Prodi. Ma no! Ingenui o ... ?