Conclavi

Nel 'conclave' di Perugia
dice per fare squadra
dove ben si trangugia
siete andati a parlare
di certa politica ladra.
E dopo il convocare
da Prodi e Padoa Schioppa
tra un risottino ai funghi
e una grossa bistecca
si comunica a' munghi
le pessime intenzioni
che applicate saranno
a' troppi leggeroni
che votati li hanno....


NDA
Perugia- Domenica, 04 giugno 2006. Parte il seminario-conclave del Governo voluto dal presidente del Consiglio Romano Prodi con tutti i suoi ministri, sotosegretari e portaborse. A breve la relazione introduttiva del premier Prodi alla quale succederà un intervento del ministro dell'economia Tommaso Padoa-Schioppa. Poi è prevista la cena e il pernottamento. I lavori proseguiranno domani e il seminario si concluderà nel pomeriggio. Di fronte alla Posta dei Donini, ad accogliere i ministri e il professore, c'é un'ampia folla di cronisti e curiosi. Molti chiamano per nome i politici che arrivano e li salutano con la mano."Dobbiamo fare squadra, questo è il punto fondamentale. Ne discuteremo tutti assieme, troveremo le soluzioni assieme e Romano Prodi farà la sintesi. Questo è quello che dobbiamo fare in questi giorni". Il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, al seminario del governo di San Martino in Campo, sintetizza l'obiettivo del lavoro di questa due giorni umbra.

AHI AHI !!! Appena arrivato chiama a pranzo la gente in Umbria (pranzo di 6 portate e vini extra) e 250 Euro a notte a cranio. A spese nostre naturalmente perché non gli basta palazzo Chigi. Deve andare a spendere i nostri soldi anche fuori. Paragonatelo al Cavaliere, che spendeva i soldi suoi per 'ste cose, e cominciate a pagare.... crape che lo avete votato!

Prodi fa i conti della serva, poi chiama un pensionato a controllare i conti dell'ISTAT e della ragioneria dello stato (crede che SB sia stato come era lui e quindi non si fida)

Prodi è migliorato. Ora non solo non fa un tubo - come quando era all'IRI e amministrava la siderurgia pubblica tra cui numerosi tubifici - ma non fa neppure un cavolo.

Prodi e promesse le manterrà. Costeranno solo a noi, ai cittadini! E comunque il ponte non lo fa, dice.

Conclusione: questi di sx son politici puri - aspettano l'imboccata dei tecnici da ministero - perché appunto di solito oltre a fare i politici non sanno fare altro. Quegli altri invece erano tecnici, imprenditori, professionisti con tanto di studio in centro città e ci sapevano fare. Per questo sono stati trombati, perché erano bravi a fare.... non erano all'altezza di essere dei politici. Troppa precisione, troppi grafici, troppi programmi troppo precisi e troppi numeri, e meno tasse... che muli, proprio inadeguati all'Italia !