Insopportabile
Ovvero: brividi crudeli


Nessuno l'attendeva, abbiamo l'invasione
un maledetto mostro Vladimir Putin

L'oligarca è smart  
   stermina gli ucraini
davvero inammissibile è questa situazione
da Milano telefonano e chiedono di andare
per fermare i nazisti(?) sono pronti a morire
i giornalisti fremono, tutto è in agitazione
di quello che non sanno sono intenti a spiegare
in tivvù I conduttori in gran concitazione.

Tutti i nostri politici insorgono indignati
il fatto è inammissibile! Son cose da alienati!

Joe Biden
 Lui lo è molto meno
Ma a nessuno di noi passa mai per la mente
che il merito di tutto va al grande Presidente?
Per far gli affari loro in codesta regione
le armi e l'Alleanza voleva trasferire
portando dei bei missili dei russi sul confine
da ingenuo lo ha annunciato facendosi scoprire.



NDA.:
Ricordo - già ero quasi uomo fatto - cosa accade quando le parti erano invertite, a Cuba nel secolo scorso (1962). Non ho particolari simpatie per i russi, ma vedo che nessuno ha studiato la storia d'Europa e che in pochi si riesce a capire i seguenti assiomi:

  • con un governo fantoccio in Ucraina, o per lo meno uno che rinunci ad esere annesso alla UE, in prospettiva si eviterà il contatto diretto coi russi e una guerra futura. H. Kissinger aveva del tutto ragione e gli altri torto. Evidente.
  • il Presidente Zelensky voleva portare la NATO in Ucraina ed entrare nella UE contro i patti stipulati.
  • gli ucraini e le genti russofone e di origine russa sono in conflitto pemanente e si stanno ammazzando da circa un decennio nella regione orientale del Donbass
  • la regione orientale del Donbass è ricca di industrie e materie prime
  • la finanza internazionale vede in Ucraina una maggiore occasione di speculazione e di guadagno, se passa al campo occidemtale.

PER QUANTO RIGUARDA GUERRA E GUERRE RICORDO AGLI INGENUI TARTUFI CHE SE NE FANNO MERAVIGLIE CHE

  • ALLA FINE DEL SECOLO SCORSO E IN QUESTO SCORCIO DI SECOLO DI GUERRE NE ABBIAMO AVUTE MOLTISSIME, ANCHE IN REGIONI PIÙ VICINE A CASA NOSTRA DI QUANTO LO SIA L'UCRAINA (Serbia, Libia etc Libano, Siria, etc etc) CI ABBIAMO PARTECIPATO E BOMBARDATO ANCHE NOI CON I NOSTRI AEREI ANCHE IN EUROPA E NON VOGLIO ANDARE OLTRE.
  • LA GUERRA È UNA ATTIVITÀ ABOMINEVOLE MA PUÒ SEMPRE ACCADERE, PERCHÉ L'UMANITÀ NON È FATTA DI ANGELI O DI PERSONE ESENTI DAL PECCATO ORIGINALE, MA ANCHE DI TANTI MALINTENZIONATI
    • non mi dite che se qualcuno entra in casa vostra per derubarvi o malmenarvi voi non chiamate i carabinieri che arrivano e fanno magari a pistolettate coi delinquenti
    • non mi dite che VOI vi lasciate malmenare violentare e derubare. Io non sono disposto a cacarmi sotto! Se posso mi difendo attivamente. E non fatemi citare il brano del Vangelo o le parole di San Karol Voitila.
    • non mi dite nemmeno che siccome siamo più civili la guerra è più difficile, è esattamente il contrario. Dpende dalle condizioni economiche e di vita.

Invito poi tutti a guardarsi i documentari sulla natura e la fauna selvatica e a vedere il predatore che inizia a mangiarsi la preda mentre ancora viva si dibatte; o i maschi delle varie specie animali che si ammazzano per il territorio, o per il diritto ad accoppiarsi con le femmine nella stagione degli amori. E l'istinto alla lotta e alla difesa o all'aggressione non è solo proprio dei predatori

SE GLI ESSERI RAZIONALI, feroci e crudeli predatori verso le altre specie animali E ACCOMODATI IN CIMA ALLA CATENA ALIMENTARE, HANNO ELABORATO STRUTTURE ETICHE COMPLESSE, QUINDI COME ASSERISCE IL FILOSOFO BLATTBERG PREFERISCONO RISOLVERE I CONFLITTI CON IL DIALOGO, FOSSERO ESENTI DAL PECCATO, LE GUERRE NON CI SAREBBERO E NON CI SAREBBE BISOGNO DEI 10 COMANDAMENTI O DI NESSUNA LEGGE.-

Mancatori ai patti come Zelensky o Biden non avrebbero dovuto pensare di poter agire come hanno agito senza che ci fossero delle reazioni, tanto più in occasione di guerra in atto come quella ai confini della regione contesa, che vuole cambiare campo..
I
presidenti DEM USA sembrano quasi sempre degli sciocchi, apparentemente ignoranti della storia del mondo, e sempre nel passato hanno creato pericolose situazioni di rischio che hanno duramente pagato.
STAVOLTA VOGLIONO FARCI PAGARE PER I CASINI CHE COMBINANO LORO, dai quali non siamo stati capaci di difenderci a causa della nostra decadenza morale e soprattutto culturale. Speriamo solo che nessuno decida di reagire con la guerra nel caso che la Russia incorpori l'Ucraina, o che la Cina non approfitti dell'apparente debolezza degli USA per impadronirsi di Taiwan (Formosa). I missili nucleari sono pronti e la fine del mondo si avvicinerebbe. Peggio che con la crisi di Cuba nel 1962. Che Dio ci aiuti!


Che c'è da essere indignati?
Iran, Iraq, Afghanistan, Siria, Libano, Libia,
etc etc etc non insegnano nulla?
.