I Gioelli della Corona
non si devono restituire agli eredi

Dicono che si deve vendere
e dare ai poveri il ricavato
Marco fa per sorridere
ma Paolo con la faccia da indignato
da maramaldo fa la sua tirata.

Ammesso che si possa vendere
credo che col ricavato
al ogni povero del regno
da bere a colazione
in un bicchierino di stagno
(*)
si potrà comperare un cappuccino
per una o due mattine
però zenza il cornetto

Giustamente Marco
che è comunista
e Paolo che è sospetto
ex socialista
prestato al liberaliamo
, odiano i Savoia
e per gente così
la proprietà è un furt
o..
Pare evidente che non
conoscono le basi
dell'aritmetica, enon solo ..
.


(*) la plastica è proibita

Venderli e distribuire
i soldi ai poveri !



Lui non è cattivo ...
Pare intelligente ma
non capisce un tubo

NDA: anno 2021. Sono viziato da molti difetti ma ve ne dico uno solo: son nipote orgoglioso di un militare con quarant'anni di servizio attivo, monarchico, decorato più volte in tante guerre, Promosso capitano sul campo durante la prima guerra mondiale - all'epoca del 15-18 il nonno, il padre di mia madre, fu il più giovane capitano dell'esercito italiano.
Defunto nel 1974 per le complicazioni di una nefrite contratta in Etiopia nel 1936 fu anche padre di due medaglie d'oro partigiane, uno caduto sul campo in combattimento,
Dopo la guerra, appartenendo all'organizzazione 'Fratelli D'Italia', si oppose con successo a che i comunisti consegnassero il Friuli a Tito.
Mal sopporto dunque che un certo Paolo che - quando era presidente della commissione Mitrokin - si è fatto fottere come un fesso dai comunisti - quelli che prendevamo i soldi da Mosca e senza i quali non si potevano fare affari in URSS - parli in modo tanto dispregiativo della più che millenaria casa Savoia, che ha unificato l'Italia,

Pare poi che nessuno dei due sappia che Benito Mussolini andò al governo legalmente con i voti del parlamento. e che un monarca costituzionale non può rifiutarsi di approvare una legge legalmente promulgata..
Avrei voluto vedere loro - i due eroi ciarloni - al posto del Re aprire nel 1938 una crisi di governo, quando i trinariciuti dell'altro ieri erano per la maggior parte fascisti, convinti o per convenienza che fosse. Avrei voluto vedere loro affrontare una guerra civile.
Avrei voluto vedere loro cosa avrebbero fatto all'epoca al posto di Vittorio Emanuele quando il tappetto Amintore Fanfani, Spadolini, e il fondatore di 'La repubblica' Scalfari SCRIVEVANO CAZZATE RAZZISTE sulla rivista 'la difesa della razza'.
Concordo che rinunziare all'apporto degli Ebrei all'economia e alla cultura nazionale oltre che che un crimine fu una vera idiozia criminale, anche perché molti di loro erano fascisti. Un ex ministro fascista ebreo fu tra i fucilati alle fosse Ardeatine.
.

Appena Mussolini fu sfiduciato dal voto del Gran Consiglio, Sua Maestà V.Emanuele III potè destituirlo, non prima, poiché era un monarca costituzionale,
Si dovrebbe almeno riconoscere a Umberto II, il Re di maggio,la nobiltà di avere rinunziato a opporsi al broglio del referendum che - mi disse mio padre - fu organizzato dal socialista Romita,
GIOVANOTTO,- disse a papà,- RINGRAZIAMI, CHE LA REPUBBLICA TE L'HO DATA IO. Mio padre è mancato nel 1994, ma io ricordo benissimo che me lo disse nel 1960, quando si discuteva insieme della caduta del Governo Tambroni.
L'altro nonno, il padre di mio padre era infatti una alto grado dello stato e frequentava gli ambienti politici dell'epoca.

Umberto II andò in esilio Cascais

  • perché non voleva un'altra guerra civile. C'erano pronti in armi i comunisti al soldo di Mosca che già avevano assassinato tanta gente.
  • perché in USA, coglioni come sempre, non volevano la monarchia, che invece Sir Winston Leonard Spencer Churchill avrebbe voluto mantenere.
  • perché è probabile - io direi sicuro - che ci sia statp un gigantesco broglio.

Oggi 26 gennaio 2022 che c'è l'elezione del nuovo presidente della repubblica vorrei ricordare che i suoi poteri sono gli stessi di Re Vittorio Emanuele III, e che la Costituzione non è che lo statuto albertino adeguato all'epoca storica.


Contrordine Compagni! Il comumicato dell'Unità
'i governo ha i giorni contatin non va letto per niente'