Che Puzza!
ovvero: Povera Italia

 Quel fessacchiotto dice con passione
 che il sindaco è grand'uomo tutto intero
 non vede com' è messa la stazione?

 Lo guardo, e non stupisco, perché invero
 è tant'anni che la puzza ci ha il potere
 e tutto han reso un cesso, un cesso vero

 che a furia nella merda di campare
 immersi nel fetore ed affogati
 la puzza proprio non si può sentire

Inizia oggi una serrata campagna per dimostrare ai cogl... ehm.. cittadini che il governo funziona.
NDA: dicembre 2006. Uno stupidello è' contento: come si presenta pulita Roma e anche la esemplare Stazione Termini. Com'è bella e pulita! E' contento anche della stazione di Napoli. Anche lì, con il sindaco che c'è, che ordine e pulizia! Oggi 10 novembre 2006 stavo all'aeroporto di Fiumicino per il check in Air France e ho parlato con un simpatico signore, un Francese di Tolosa, che mi ha chiesto cosa pensavo di Roma.
Al veder la mia faccia mi ha detto: "Che peccato per una città meravigliosa e impareggiabile come Roma!". Pare di stare nel terzo mondo, strade sgarrupate, scarabocchi sui muri, metropolitana pitturata e fetida che pare un cesso, sporco dappertutto etc. etc. Ho pensato allora a quelli che sono contenti di Veltroni! E' proprio vero, dopo 30 anni di amministrazioni comuniste o di sinistra i romani - me e qualche altro esclusi - si sono abituati e non si accorgono di quanto sono caduti in basso. A furia di vivere nella cacca non si sente più la puzza! La gente vive bene nella merda quando non ha termini di paragone...
Chi poi è di sinistra ed è obbligato chissà come ad accorgersi del fetore e dall'ATAC che non funziona non dà la colpa a Veltroni, ma - udite, udite - a Berlusconi. E a chi se no?