Kyoto o: no   all'inquinamento
 ovvero:Ma allora contavate balle! Come sempre

Mentre questo pianeta
polveri e gas venèfici
erutta e sempre péta
co' suoi vulcan benèfici
e faglie si spalancano
con spasmi più frenètici
degli oceani sul fondo
i terremoti scaldano
terre e acque all'intorno
e gli annegati muoiono
nelle aree costiere
i furbi hanno inventato
il 'Protocollo' a Kyoto.


Ridono i mascalzoni
e applaudono i bambini...
che certo non collegano
gli ignoranti sciocchini
il sole e le eruzioni
che quelli sì, determinano
della Terra il destino
perché l'ingenuo crede
mosca cocchiera innata
che il mutamento in atto
può essere fermato...



  
 Tecnologìe passate
   sono da loro usate
  preistoriche e obsolete
  ché posson certamente
  l'ambiente rovinare.
  Noi invece siamo fessi
  e contro l'inquinare
  abbiam già tanto speso
  e poi con il uellfàre
  spendiamo, è naturale
  dobbiamo in più pagare
  un monte di quattrini.


NDA: Luglio 2006.
Sento dire alla radio che più del 50% dell'inquinamento dell'atmosfera del pianeta è dovuto alle attività vulcaniche del pianeta stesso con imponenti emissioni di gas velenosi e inquinanti e di metano, e che sono in costante aumento.
Vedendo i terremoti sottomarini e le continue eruzioni di tutti i vulcani in tutto il mondo, e i terremoti e maremoti causati dallo spostamento delle faglie, ci rifletto sopra e credo che sia effettivamente vero. E quindi anche l'aumento di temperatura media della superficie del pianeta -ammesso che ci sia- è probabile sia dovuto a questi fenomeni in gran parte.
Inoltre riflettendoci bene, il cosiddetto protocollo di Kyoto, quello che gli USA si rifiutavano di firmare potrebbe essere tutto un trucco dei soliti personaggi, nemici dell'occidente e della nostra civiltà per cercare di sopraffarci, perlomeno economicamente per ora.
La Cina 'popolare' è un esempio chiaro: per 'svilupparsi', firmando a Kyoto, la Cina accetta di ridurre le proprie emissioni a livelli che da noi erano considerati intollerabili già negli anni settanta, diciamolo, senza spendere una lira in più di quanto avrebbe fatto se non avesse firmato il famoso protocollo.
Gli stati più progrediti invece, firmando a Kyoto accettano di sobbarcarsi un grande onere economico per ridurre ulteriormente le loro emissioni che già sono assai ridotte, e quindi aumentano di fatto i costi dei loro prodotti già gravati di enormi oneri anche per il 'welfare' e i diritti umani che in altri paesi mancano.
Ci rendiamo conto che Kyoto è una manovra fatta per indebolire l'occidente, mascherata da salvaguardia ambientale, e che per quanto ho detto sopra di sicuro non servirà assolutamente a null'altro?
Conclusione: mi volete spiegare il perché delle glaciazioni e dei micidiali cambiamenti di clima del passato, quando l'uomo non c'era? Non collegate ancora? Certe persone o capiscono poco o sono in malafede, o meglio sono tutte e due le cose insieme.