Dighe ovvero
    Soltanto CO2 o CH4 cambiano il clima ?

La diga della 'Cina Popolare'Monnezza
 Questi tra dighe e sbarramenti mi stanno
cambiando il clima. Io morirò di sete e
quegli altri deficienti se la prendono con
la CO2 il metano e il carbone. Non
si accorgono che li stanno coglionando?

sbarrando il fiume azzurro
ci forma un lago grande come un mare

e l'impatto ambientale, si sussurra
presto farà cambiar del mondo il clima
per noi sarà come giocare a morra.

In Egitto Assuan fu fatta prima
estesa siccità fu generata
per una costruzione tanto estrema

in Africa il Sahel fu troppo ampliato
di sete stan finendo gli animali
e la popolazion muore smagrita.

Noi diciamo scemenze madornali
mentre quelli massacrano l'ambiente
parliamo di stronzate sui giornali

in tivvù giornalisti incompetenti
trattan di ciòdue dell'aumentare
e delle dighe queste grandi menti

non gli interessa, se non per parlare
di quel regime, e con ammirazione
dell'inquinante 'Cina Popolare'


NDA. LA GRANDE DIGA CINESE. Stiamo parlando della grande diga delle Tre Gole, inaugurata a inizio giugno 2006 nella provincia cinese dello Hubei per interrompere il flusso, del fiume Yangtze (6300 km, il terzo per lunghezza al mondo, 'il fiume azzurro') - volume invaso 29,3 miliardi di metri cubi in un lago artificiale che sarà lungo 600 chilometri. Per realizzare quest'opera sono stati sfollati qualcosa come 1,8 milioni di persone. La diga è destinata, oltre alla produzione di energia elettrica, alla sistemazione delle disastrose piene del fiume che provocano mediamente migliaia di morti all'anno, oltre agli ovvi benefici all'agricoltura.
La potenza elettrica complessiva prodotta sarà di 18.200 MW con N° 26 gruppi costituiti da turbine Kaplan, le più grandi mai realizzate, costruite in Francia e trasportate direttamente via acqua dal Rodano al Fiume Azzurro
LA DIGA DI ASSUAN. Presso Assuan , in Egitto , il fiume Nilo è sbarrato da una grande diga (la diga di Assuan ). La costruzione della Diga di Assuan è avvenuta tra il 1958 e il 1970 e dà origine al lago Nasser. Il bacino è lungo circa 550 chilometri e largo 35 km nel punto di larghezza massima, approssimativamente al Tropico del Cancro. Occupa una superficie di circa 6.000 kmq con una capacità circa 157 chilometri cubi di acqua.
IRUSSI INTANTO PER SGELARE VLADIVOSTOK - SE NON L'HAN GIÀ FATTO - VOGLIONO CON UNA DIGA DEVIARE LA CORRENTE CALDA DEL SUD. CAMBIERÀ ANCHE IL BARIUCENTRO DEL PIANETA?
E' quindi evidente, dato che bacini di acqua così enormi provocano sicuramente mutamenti climatici, che bisogna parlare di " sviluppo sostenibile" anche in questi casi. mA NESSUNO LO FA E che Dio ce la mandi buona....