Sovranismo

Davvero una gran bella fantasiaOmosessuale pugliese
Questo simpatico animaletto.
mi ricorda qualcuno! A voi?

di discorsi e di nobili parole
che il tuo pensiero fan capir che sia.

anche se non son chiare come il sole
tu le ripeti. a ripeterle fai bene
e icastico tu esponi l'essenziale

Non penso che tu sia quel gran furbone
che riempie la sua bocca con il niente
perché stima di averne un guiderdone.

Tanta sarà la gente sì incosciente
che ancor non ha imparato la lezione?
Credervi è stato ancor più devastante

di un forte grandinare sul granone
o che distrugge i campi di frumento
e che ti manda il raccolto a puttane

ma so chi siete e mi passa lo spavento

NDA: Luglio 2021.

ESEMPIO di sentenze sciocche e misteri del progressismo:

  1. Come fa Salvini a stare al governo con Draghi se in Europa sta con Orban
  2. Come fa Letta a stare a governo con Draghi insieme con Salvini?
    Misteri del progressismo.

Inventano idee e slogan perniciosi e pubblicizzano insistentemente significati fortemente negativi che affibbiano a certe parole e le ripetono ossessivamente

  • Sovranismo Va molto di moda attribuire significato deteriore a una certa visione della futura comunità europea, che alcuni partiti in alcune nazioni legittimamente E DEMOCRATICAMENTE propongono.
    Un rispettabile programma politico di stampo conservatore qualificato come 'sovranista' è considerato ipso facto irrealistico e anti democratico a priori.
    A me basterebbe questo per farmelo considerare ottimo e benefico, ma comunque cercherò di documentarmi in proposito.
    Alcuni esegeti e nostalgici del comunisto più violento e assassino degli anni '70 classificano la proposta economico politica dei conservatori come 'fascista', senza nemmeno averne la più lontana idea e nemmeno conoscere il programma politico. E nemmneno sapere cosa significa esattamente 'fascista'.
  • Fascismo, per loro non è una ideologia economica che ha come base il corporativismo, aborrito dagli speculatori e dalla finanza internazionale molto pù del marxiamo, ma lo associano impropriamente al nazionalsocialismo tedesco.
    Al socialismo reale anche se gli viene attribuita la qualifica di nazionalista - nazionalsocialista, nazista - non è attribuile la qualidica di fascismo, perché è un fenomeno a parte originario esclusivo e tipico dell'Italia.
    Attribuiscono alla parola Fascismo o fascista connotazioni di esecrazione, molto negative collegandola allo sterminio degli ebrei, alle violenze sugli oppositori, e alla recente storia politica italiana Per lo più si usa con riferimento alla guerra ignominiosamente perduta ed alle leggende sui partigiani comunisti. Se ne proibisce democraticamente anche l'apologia e addirittura si punisce il reato di opinione.

Adesso i sedicenti 'progressisti' hanno inventato altre cose disastrose, tra cui ne cito solo tre:

  • la teoria dell'accoglienza indiscriminata di ogni invasore, che dovrebbe salvarci dall'estinzione. In realtà non riusciamo nemmeno ad accogliere e far vivere decentemente alcuno, creiamo solo odio razziale - degli altri verso di noi - schiavitù crimine e altre aberrazioni.
    Loro sostengono accanitamente questa follia anche se tra i cittadini italiani ci sono maree di poveri e di disperati a cui non riusciamo a provvedere perché altre ad essere impastoiati da certe leggi 'progressiste' del recente passato diamo la precedenza ad assitere -male - gli stranieri.
    Una cosa sola prospera: l'affare dell'accoglienza con i contributi statali, che fa prosperare troppe organizzazioni caritative, son più quelle false che quelle vere.
  • lo ius soli, come se già la cittadinanza non fosse tra le più facili, se non la più facile da avere in Europa. Come al solito una bandiera stupida e senza senso simbolo velleitario e inutile come quella arcobaleno, del resto.
  • il diritto di voto ai sedicenni. Ricordandomi dei miei sedici anni al pensiero rabbrividisco. E ancor più sono spaventato quando vedo le pazzie tanto comuni nei ragazzini d'oggi e cosa sono capaci di fare, Capisco però perché questi politici lo vorrebbero, e voi?

Ritengo che sia demenziale fare proposte simili, perché una società che fa certi errori si mette sulla via di avvenimenti distruttivi, che precedono un cambiamento drastico e una società completamente differente.

B. Lunizzi Luglio 2021