NDA: 9 marzo 2022 - l'unico coerente è Papa Francesco che esorta TUTTI i contendenti a fare la pace, anche se neppure lui si avventura a ricordare i veri motivi del conflitto (sarebbe politicamente scorretto e poi non servirebbe a nulla).
Sento invece in TV parlare sagge persone, ex magistrati, politici, giornalisti allineati etc etc.
Solo uno o due di loro pare sappiano quale sia stata la genesi dell'attuale crisi, e quasi nessuno parla dei massacri precedenti operati dalle milizie nazionaliste ucraine contro i concittadini russofoni che vogliono l'autonomia.
L'UE invece manda armi dicono per far cessare la guerra (!!!) e sostiene la resistenza delle milizie nazionaliste ucraine, e dei partigiani, civili impreparati e poco addestrati, ottenendo di provocare ancora più morti e lutti e distruzioni.
Da parte degli ex comunisti, ora sedicenti progressisti, è comprensibile: ASSIMILANO LA RESISTENZA DEGLI UCRAINI A QUELLA DEI PARTIGIANi COMUNISTI IN ITALIA DI OTTANT'ANNI FA, E I RUSSI - I LORO AMICI DI IERI - SONO PARAGONATI AGLI INVASORI TEDESCHi DI ALLORA, CHE OGGI CHIAMANO NAZISTI.
SIAMO ALLEATI ANCHE OGGI DEI TEDESCHI E QUINDI FINGIAMO CHE QUELLI CHE CI HANNO INVASO - però chiamati da Badoglio con 'la guerra continua a fianco dell'alleato germanico' - FOSSERO UN'ALTRA RAZZA. INVECE SONO RIMASTI SEMPRE QUELLI, E SE SI RIARMANO SARANNO CAVOLI AMARI PER TUTTI.
MI DANNO UN FASTIDIO PARTICOLARE ANCHE CERTI BRUTTI IPOCRITI. CHE RACCONTANO A CHI NON LO SA PERCHÉ TROPPO GIOVANE O IGNORANTE DI STORIA CHE I LIBERATORI NON È CHE HANNO DISTRUTTO IL NOSTRO PAESE, MA SONO VENUTI E CI HANNO LIBERATO DAI FASCISTI (CIOÈ DA NOI STESSI?)
DISSE INFATTI Palmiro Togliatti, allora detto 'il migliore' , guida indiscussa di tutto coloro che si richiamavano al comunismo :
Non c’è dubbio che il popolo italiano è stato avvelenato dalla ideologia imperialista e brigantesca del fascismo. Non nella stessa misura che il popolo tedesco, ma in misura considerevole (NDR. perché e per come 'il migliore' non se lo chiede nemmeno).
ESTRATTO DAL TESTO DELLA TREMENDA MISSIVA DE 'IL MIGLIORE A UN `COMPAGNO' CHE GLI CHIEDEVA DI INTERCEDERE PRESSO STALIN PER SALVARE I PRIGIONIERI ITALIANI DEI RUSSI' (CLICCA QUI PER L'ARTICOLO INTERO):
“L’altra questione sulla quale sono in disaccordo da te è quella del trattamento dei prigionieri. Non sono per niente feroce, come tu sai.
PRIGIONIERI ITALIANI DEI RUSSI
Sono umanitario quanto te, o quanto può esserlo una dama della Croce Rossa. La nostra posizione di principio rispetto agli eserciti che hanno invaso la Unione sovietica, è stata definita da Stalin, e non vi è più niente da dire.
Nella pratica, però, se un buon numero dei prigionieri morirà, in conseguenza delle dure condizioni di fatto, non ci trovo assolutamente niente da dire, anzi. E ti spiego il perché.(omissis)
NDR Nella foto: le "condizioni di fatto" vigenti ad opera dei criminali comunisti alla faccia della convenzione di Ginevra sul trattamento dei prigionieri.
Costui ha affamato pure l'Ucraina suscitando l'odio di oggi
La conoscenza della storia è quella raccontata dal grande fratello di una volta, detto "baffone" e dai suoi adoratori, anche se oggi lo hanno ufficialmente ripudiato. La sconfitta ignominiosa della nostra Patria è ignorata in tutti i discorsi. Quelli sono rimasti sempre quelli, mancano di obiettività o sono faziosi o mentono.....
Ecco chi erano i loro amici, (mica poi tanto tempo fa)
Come rovesciavano i governi con le violenze di piazza.
Qui è stato dato inizio alla loro scalata alle istituzioni
culminate nella disastrosa situazione politico-economica
e di inefficienza della giustizia e della macchina statale.
Le eroiche scuse per non dover difendere la Patria
in realtà era il rifiuto di 'perdere tempo' in qualcosa
giudicato allora superfluo e inutile .
|