NDA: 16 dicembre 2021.
Articolo del Financial Times o dell'Economist o di tutti e due?
(1) Non dite che non ce lo siamo meritato! Ci siamo fatti da soli la corda per impiccarci. Vediamo i governi del dopo Silvio:
- Monti (16 novembre 2011 – 27 aprile 2013, 2 anni di dolore).
- Letta La rivincita del Nulla
- Renzi (22 febbraio 2014 – 11 dicembre 2016, il tentativo fallito di migliorare)
- Gentiloni Silveri (dal 12 dicembre 2016, meglio Monti ).
Dopo elezioni politiche del 4 marzo, la mazzata finale: Il centro destra non ce la fa
- Conte-I e Conte II dal marzo del 2018 al 26 gennaio 2021
poi ecco MARIO DRAGHI ......
I nostri ultimi 6 governi tecnici o politici che fossero in dieci anni ci hanno portato dalla serie A alla serie B del mondo!
E non a causa del COVID!
Parliamo di prima del 2019! Non avranno ragione il Financial Times e l'Economist?
The Economist è un settimanale d'informazione politico-economica in lingua inglese, focalizzato su attualità globale, commercio internazionale, politica e tecnologia. Edita a Londra da The Economist Newspaper Limited, la rivista dispone di uffici editoriali nelle principali città del Nord America, dell'Europa, dell'Asia e del Medio Oriente
IIl Financial Times (FT) è un quotidiano economico-finanziario britannico di proprietà della holding giapponese Nikkei, specializzato in cronaca finanziaria e analisi dell'attualità economica. Ha sede a Londra e uffici editoriali in Gran Bretagna, Stati Uniti ed Europa continentale.
ANCHE SE IL REGNO UNITO NON HA PIÙ L'IMPERO DI UNA VOLTA I FINANZIERI BRITANNICI CONTINUANO A GOVERNARE L'ECONOMIA tramite l'antichissima Banca d'Inghilterra.
Oggi
in sostanza ci mandano un avviso, mascherato con belle parole, che significa:
cari italiani, fate attenzione e non pensate di eleggere Mario Draghi presidente della vostra repubblichetta, e tanto meno di andare a nuove elezioni prima della scadenza.
Draghi sta bene dove sta perché voi senza di lui non siete stati e non sarete capaci mai di fare un c.... ovvero di combinare nulla di buono.
Anzi dopo le elezioni del '23 consiglio vivamente chiunque vinca, di metterlo di nuovo a fare il presidente dl consiglio, se no vi ammazziamo a colpi di SPREAD
CREDO CHE PERFINO MOLTI 'PROGRESSISTI' E TRINARICIUTI ABBIANO CAPITO CHE LA GLOBALIZZAZIONE C'È, CHE NON SIAMO IN REGIME DI AUTARCHIA, E CREDO CHE SI FARÀ QUELLO CHE CHIEDONO I FINANZIERI BRITANNICI.
Forse ho capito anch' io!
|