Obbligo vaccinale

Di covid, di vaccini, s'è abusatoIl Giornalista Piero
A metterlo dov'è sono stato
io, prima a Bankitalia, poi
alla BEU! E vi assicuro che
ha due palle così! Non è un
Capra qualunque

Capra vorrebbe fosse obbligatorio
ma il governo non pare intenzionato

il bel tipo non sa ciò ch'è notorio
che 'sto vaccino è ancor sperimentale
potrebbe avere effetto sussultorio

a qualcuno ha già fatto molto male
l'ha inviato diretto all'obitorio
non passando neppur per lo spedale .

se t'obbliga renderebbe obbligatorio
pagare i morti e chi ci è stato male
senza contar l'effetto giudiziario

sto grand'uomo sproloquia ingiustamente
nel salotto TiVvù che ha ormai tediato
e in troppi si straparla vanamente



NDA: Luglio 2021.
Io sono un vecchio temerario ma sono ancora sano e robusto, e sono andato due volte a vaccinarmi con Astrazeneca. Tutte e due le volte mi han fatto compilare un papiro che nell'intenzione servirebbe per accertare se nel proprio stato di salute uno può o non può sopportare il vaccino, ma in realtà serve per scaricare la responsabilità sul paziente. Se poi il paziente dovesse morire questo serve per evitare problemi economico-legali al Sistema, visto che il vaccino è ancora in fase sperimentale e la responsabilità è tutta del pàziente stesso perché ha chiesto lui di vaccinarsi.

Oramai è diventata una noia, È stucchevole e inutile, mi sembra, sentire sempre le stesse canzoni sul COVID, i vaccini le cronache degli infettati e dei morti e l'andamento di indicatori insensati.
Tuttavia mi diverto da matti quando assisto ai discorsi pomposi di personaggi come quell'originale sgargiante anziano giornalista, Caprarica o quell'altro l'iracondo e imprudente Mughini, che frequentano assiduamente certi talk show di politica.
Quando invece parlano i sociologi faccio come con i virologi: cambio canale e torno dopo due minuti per vedere se hannno finito con le loro abituali stronzate alla tridentina.


B. Lunizzi Luglio 2021


na dek