Veltronata ovvero: Apre bocca e dà fiato

Leggo che definisce 'strumentale'

la protesta dai tassisti organizzata

e poi ci resto ancora più di sale

che finalmente il 'clima è il dialogare'

e mi scappa perciò una gran risata

per l'ennesima grande trombonata....

 


Il Ministro Pierluigi Bersani

NDA: Roma - Mercoledì 5/07/2006 i tassisti protestano contro il decreto del bombardino, cioè del ministro Bersani (il primo trombone è Prodi) e bloccano il traffico nelle città, chiedendo un incontro al ministro stesso, che inizialmente rifiuta. I tassisti pur gravemente minacciati di multe e pesanti sanzioni di ogni tipo insistono e Sabato 8/07/2006 finalmente vengono ricevuti. Inizia il dialogo e il decreto è sospeso in attesa di modifica. Il sindaco di Roma Veltroni se ne esce con un'altra delle sue brillanti affermazioni nel suo vuoto gergo sinistrese, definendo 'strumentale' la protesta. Ma và?! Vuoi vedere che la facevano solo per il gusto di perdere il lavoro e i guadagni della giornata?
Sogno o son desto? Gli ex son talmente abituati a travisare la verità che non si accorgono di cadere nel ridicolo. I loro trinariciuti elettori (nomignolo loro affibbiato giustamente da Giovannino Guareschi) però se ne accorgeranno? Macché, non sperateci ! Quelli non imparano mai, sono peggio delle cocorite! Non sono sucettibili di imparare quasi nulla se non dopo anni e anni di indottrinamento. Ma quando hanno imparato una cosa, non gliela levi più.

PERCHÉ: Ma, giusto cielo!, perché hanno protestato i tassisti? Per ottenere che il ministro Bersani venisse a più miti consigli, cioè la protesta era uno strumento per ottenere qualcosa, cioè era strumentale, o no?
Se avete mai visto Bersani rispondere alle constatazioni dei suoi avversari con i suoi veementi 'ma per carità!', 'ma son tutte balle!', 'ma 'non sta né in cielo né in terra!' vi sarete resi conto, spero, che non rispondeva mai con argomentazioni valide o cifre, ma solo borbottando proteste e scuotendo il testone.... Veltroni è come lui, solo che i suoi discorsi riescono ad essere ancora più vani....