Rottamazione ovvero:
Conflitti d'interessi



Fan regali alla Fiat e ai sindacati
lavatrici e frigo vengon rottamati
e quei merloni delle margherite
malcerte aziende han delocalizzate
che in Russia e in Cina furon trasferite.
Ma qui non son conflitti ai loro affari
fatti alle spalle dei lavoratori
e di quei fessi che li hanno votati (1)

Nota: non hanno mai pensato di fare leggi che rendano conveniente investire in Italia più che all'estero? No perché sono di sinistra, non sanno cosa sia lavorare in proprio, e sono anche inetti.


Democrazia? Libertà?
Sogno o son desto?

(1) c'è da crederci che lo sono, se lo dice il Cavaliere!

NDA: Inizio di Ottobre 2006. Nella legge finanziaria ci sono incentivi alla rottamazione di auto e frigo. Per quanto riguarda le auto per lo più sono 'disincentivi' cioè consistenti aumenti della tassa di circolazione per i SUV, che potrebbe essere anche giusto, ma anche per le auto non in regola con le norme euro4, cioè le auto dei meno dotati di mezzi economici.
Inoltre nel partito della Margherita c'è una Merloni, dei Merloni delle famose industrie, e qui per quanto riguarda la rottamazione degli elettrodomestici certo nessuno suscita ombre di conflitti di interessi, naturalmente. Anche se quelli hanno delocalizzato in Cina e in Russia molte produzioni, per sfuggire alla morsa fiscale che qui in Italia strangola le aziende...
INVECE DI FARE DELLE LEGGI CHE RENDANO PIÙ CONVENIENTE INVESTIRE IN ITALIA CHE ALL'ESTERO QUESTA GENTE CHE ABBIAMO MANDATO AL GOVERNO FA SOLO CAVOLATE CHE PREMIERANNO QUELLI CHE DELOCALIZZANO.