Restituzione ovvero: Sputtanato

 
Passano un titoletto sullo schermo
 mentre ci parla d'altro il dicitore
 qui s'aggiunge la bufala allo scherno

 che scaltramente scrive il notiziere
 al Re è restituito il passaporto
 che un dì gli aveva tolto un giustiziere.

 Ci fu allora di trombe il gran trasporto
 quando a Quegli lo misero in galera
 or quasi nel silenzio s'ha il ricordo

fu allor tutto un inganno e una chimera
ciò che l'uccello ha osato un dì imbastire
 restan voci di Fesso e Puttaniere....

S.A.R. V.Em IV


NDA: 17 Novembre 2006. Passa quasi inavvertito il titoletto al TG2 mentre il commentatore parla d'altro
. A S.E. VE IV di Savoia hanno restituito il passaporto. Ovvero l'indagine di Henry Woodcock, l'uccello di bosco, è finita nel nulla? Bisognerebbe indagare per vedere chi è il mandante, se c'è un mandante, e fargli pagare tutti i soldi che lo Stato ha speso per questo affare.... o meglio vedere di farli pagare al magistrato che ha sbagliato o si è fatto abbindolare.
C'è pure uno stronzo di giornalista che intervistando il principe Emanuele Filiberto lo chiama 'Sor Savoia'. Questo è indice della volgarità e della mancanza di educazione e di rispetto dell'ambiente in cui viviamo oggi. Cialtronaggine e volgarità regnano
Ma intanto il nome dei Savoia, la casata reale più antica d'Europa e che ha fatto la storia d'Italia, è stato ancora una volta trascinato nel fango da un magistrato che forse non ha agito per soli motivi attinenti alla giustizia, ma per ben altri.
URGE LA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA! I PM SIANO ELETTI COME NEGLI USA, ALLE DIPENDENZE DEL MINISTERO DELL'INTERNO. SI TOLGA L'OBBLIGATORIETA' DELL'AZIONE PENALE, CHE ORMAI E' UNO STRUMENTO POLITICO NELLE MANI DI CHI VUOL METTERSI IN EVIDENZA! Scommetto poi che quel magistrato un giorno o l'altro si metterà in politica, magari coi radicali o coi comunisti italiani e simili. Oppure è possibile che qualcuno lo fotta: dopo tutto il RE D'Italia, anche se è solo il pretendente al trono perché oggi c'è la Repubblica, è sempre il RE D'Italia ed è anche pieno di soldi.