Euro


Han fatto una moneta
che vale proprio tanto
ma non ci compri niente
ché come quel dollaro
si voleva equivalente
e perciò qualche tànghero
ce l'ha messa nel posto
di un'altra precedente
che ci compravi tanto
ma non valeva niente ....


Geniale autore dell'operazione


NDA.
  2001 - 2004 - Chi ha progettato e studiato i tagli della moneta europea e la parità col dollaro? Perché pur avendo in tasca un capitale in monetine mi sembra di non averci niente? Certo non deve essere un gruppo di persone molto brillante.
Infatti non è possibile che da noi l'Euro vada cosi male tanto che i prezzi sono fuori controllo perché è solo colpa di Berlusconi della politica americana e della recessione ... Ci deve essere qualcosa d'altro (per es. pagare la riunificazione tedesca?)

Costui è uno dei padri fondatori della moneta europea
, ed è quello che ci ha imposto tasse straordinarie per farci entrare nel giro della nuova moneta. Cosa vi aspettavate che ne uscisse ?
Professore di economia, ex presidente dell'IRI, liquidatore dell'industria pubblica italiana (nel senso che l'ha smembrata e svenduta e per lo più, guarda caso, è finita in mano di francesi e tedeschi - vedi AST Terni) ex presidente del Consiglio dei ministri, ex presidente della Commissione Europea.

Speriamo vivamente che in futuro, spero di no, ma se sarà eletto di nuovo Presidente del Consiglio dei ministri, non risolverà i problemi del paese come ha fatto con l'industria pubblica. Approfitterà delle voglie dei leghisti per fare a pezzi e passare agli stranieri anche il nostro paese e darà poi ancora la colpa a Berlusconi?