La follia pandemica
Il virus - La pandemia - I NO VAX- Il vaccino - Suggerimenti - Bibliografia


Cliccare uno dei titoli qui sopra per raggiungere ol paragrafo relativo


I VIRUS - una panoramica superficiale e informativa poco 'scientifica' e molto approssimata su cosa sono e come sono fatti

Pare che sia ormai provato che la pandemia attuale sia da attribuire alla probabile fuga da un centro ricerche di un virus corona poi chiamato COVID19.

Appunto nel 2019 fu riscontrato il primo caso di infezione, anche se in realtà molti affermano che la diffusione del virus sia cominciata molto prima.vacca bopia
Da grande farò il virologo!
Cominciamo con una panoramica: quando andavo ancora a scuola , secoli fa, il vecchio professore di scienze non sapeva come definire e quale caratteristica attribuire a queste 'cose' perché pur apparentemente guidate da una perfida intelligenza evolutiva che le faceva continuamente mutare e adattarsi. le cose chiamate 'virus' non potevano essere classificate come appartenenti al regno animale o a quello vegetale.
Oggi dacché possediamo certe tecniche avanzate di indagine sappiamo che i virus non sono esseri viventi come i batteri, i funghi o i protozoi.
Sono
molecole. di acidi nucleici rivestiti di proteine; alcuni possiedono un secondo rivestimento lipidico a base di grassi. Gli acidi nucleici possono essere costituiti da DNA o da RNA, motivo per cui si distinguono in virus a DNA e virus a RNA.

Ovviamente si era all'inizio degli anni '60 del secolo scorso e io sapevo solo dire che erano piccolissimi, molto più piccoli dei batteri, con dimensioni dell'ordine di un centinaio di nanometri (nm). .
Del resto solo negli anni '90 è stata realizzata la possibilità di analizzare il DNA nei dettagli. Per capire di che si tratta serve dare alcune definizioni::

Definizioni:

  • Nanomètro - unità di misura di lunghezza, corrispondente a un miliardesimo di metro, pari ad un milionesimo di millimetro.
  • Molecola - è la più piccola parte di una data sostanza (in questo caso un acido) che conserva tutte le proprietà fisiche e chimiche della sostanza stessa.
  • Proteina - è costituita da una lunga sequenza di amminoacidi che ne costituiscono  l'unità strutturale primaria, uniti da un collante chiamato legame peptidico.
  • Amminoacidi - sono elementi che si studiano in chimica organica, rappresentati ad esempio nella figura seguente

          
    per chi ha studiato al liceo le basi elementari della chimica organica non dovrebbe costutire un problema capire come sia formato un amminoacido.
    per saperne di più ....

  • DNA- DeoxyriboNucleic Acid - è la molecola dell'acido desossiribonucleico, che contiene tutte le istruzioni necessarie a una cellula per sopravvivere e svolgere le proprie funzioni. Il DNA è alla base dell’ereditarietà, ossia della trasmissione delle caratteristiche che rendono un individuo simile ai propri genitori. Una specie di registratore natyrale di informazioni riguardanti un individuo.
    Una sola molecola contiene le informazioni genetiche necessarie alla biosintesi di RNA e
    proteine, molecole indispensabili per lo sviluppo ed il corretto funzionamento della maggior parte degli organismi viventi.
    . Per saperne di piú ...

  • RNA -RiboNucleic Acid- è la molecola dell'acido ribonucleico

Tutti i virus sono parassiti obbligati nella cellula: ciò vuol dire che per esistere hanno bisogno di una cellula che li ospiti e metta a disposizione le sue risorse affinché possano costruirsi gli elementi necessari a moltiplicarsi. Invadono gli organismi viventi al solo scopo di replicarsi.  Li possiamo paragonare a programmi informatici, come i virus che infettano il pc che danneggiano il software o anche - attraverso il software - danneggiano anche l'hardware. Di seguito i proncipali tipi di virus conosciuti.



I principali tipi di virus

I coronavirus sono virus intestinali, esistono da milioni di anni, in un arco temporale che va dal Paleozoico al Cenozoico, e le loro dimensioni sono di poche centinaia di nanometri (nm).
Il nucleo è costituito da un RNA a singolo filamento. Appartengono all’ordine Nidovirales, clasdsificati come segue:

  • Ordine  :         Nidovirales
  • famiglia:          Coronaviridae,
  • sottofamiglia: Orthocoronavirinae che possono essere di uno dei seguenti generi
    • alfa
    • beta
    • gamma
    • delta. che non è una variante come impropriamente sento definire da qualche giornalista. ma è uno dei generi della sottofamiglia
I possibili nomi
ά άλφα   ν νι
β βήτα   ξ ξι
γ γάμμα   o όμικρον
δ δέλτα   π πι
έ έψιλον   ρ ρο
ζ ζήτα   σ σίγμα
ή ήτα   τ ταυ
θ θήτα   y ίπσιλον
i ιώτα   φ φι
κ κάππα   χ χι
λ λάμδα   ψ ψι
μ μι   ω ωμέγα.





La Pandemia
All'inizio non si sapeva neppure se fosse una pandemia (πανδημία,  παν + δημoσ che in greco significa tutto + il popolo) cioè un caso particolare di epidemia che, come dice la stessa parola, colpisce tutto il mondo, oppure una epidemia circoscritta a qualche regione.
Non entrando in molti dettagli sull'origine del virus e la sua evoluzione, quello che credo di aver capito dal nuvolone di polvere di notizie e informazioni che ammorba l'aria è questo:

  • il cosiddetto COVID19 deriva da un virus di origine naturale, ospitato da particolari tipi di pipistrello, che poi è stato modificato in laboratorio in un centro ricerche di Wuhan (Cina popolare);.

  • si tratta di un agente patogeno altamente infettivo che si propaga per via aerea, (respiro tosse, starnuti) si deposita su tutte le superfici e può contagiare anche per contatto.

  • come tutti i virus il COVID19 muta e quindi cambia le sue caratteristiche di propagazione e i suoi effetti,
    Secondo il famoso Luc Montaigner, premio Nobel per la medicina, il COVID19 è destinato a esaurirsi mutando, e scomparire, proprio perché non ha origine naturale;.

  • il fattore che provoca le pandemie è la globalizzazione, sono il turismo e gli intensi scambi commerciali. Nel mondo hanno finora procurato quasi sei milioni di morti , dei quali centotrentacinquemila in Italia; In futuro è propbbile che ci si dovrà dunque aspettare una serie di pandemie dovute a virus di varia origine., anche perché esperimenti genetici del genere non vengono banditi e continuano ovunque,

  • molte delle morti attribuite al COVID in realtà sono dovute a persone infettate dal virus, che sono decedute per altre patologie come cancro, infarto e altre malattie. Sono state conteggiate come COVID non si sa se appositamente per necessità di propaganda vaccinale oppure per errore o ignoranza..

IN SINTESI L'EVOLUZIONE PANDEMICA percepita .

All'inizio della pandemia il governo italiano è stato preso da una specie di follia. Per contrastare le accuse che venivano mosse ai cinesi la sinistra italiana esortava ad andare nei ristoranti cinesi e quasi ad abbracciare un cinese per non sembrare razzisti.
Lo facevano in realtà perché il capo del Movimento 5s, maggioranza nel governo, spingeva nella direzione della intensificazione dei rapporti commerciali con i cinesi, simpatizzando per il loro regime.
Mentre i capi delle regioni di centro-destra spingevano per severe misure di sicurezza, tipo la chiusura delle scuole e l'uso delle maschere di protezione, gli altri invece minimizzavano dimostrando la loro irrazionalità a base ideologica.

Poi inizarono e crebbero i decessi in massa, l'intasamento degli ospedali, e il caos dell'informazione, con parossismi descrittivi di vacca bopia
Che ci faccio con tutti i dpcm?
carattere terroristico confusionale e contraddittorio, e iniziò il lock-down - tutti chiusi in casa - con i suoi eccessi e con la stagione dei dpcm, decreti del presidente del consiglio dei ministri, e i cosiddetti 'ristori'.
Nel primo mese del 2021 quasi un miracolo: arrivarono i vaccini e iniziò la frenesia vaccinatoria, e all'opposto la violenta l'opposizione dei no.vax e simili. La confusione e l'agitazione toccarono il climax.
La cosa peggiore di tutta la pandemia sonio state e sono le istruzioni sbagliate del ministero della sanità, continuate nel 2020 nel 2021 e nel 2022.
Vietare ai medici le cure domiciliari del COVID e la prescrizione della 'tachipirina' e della vigile attesa in casa, è stato ciò che ha riempito gli ospedali e accresciuto la mortalità diretta e indiretta dovuta al virus.
È dimostrato infatti che

  1. la somministrazione della tachipirina abbassa i livelli di cortisone naturale dell'organismo e favorisce lo sviluppo del virus.
  2. i vaccini attuali non immunizzano, ma diminuiscono l'incidenza della mortalità. Pare che oltre al essere contagiate muoiano anche persone con la terza dose.
  3. Ad oggi non si conosce con certezza nemmeno la durata della copertura.
  4. Le cure domiciliari sono state proibite fino a poco tempo fa. I medici che le hanno praticate (antibiotici anti-infiammatori, eparina) rischiano la radiazione dall'ordine, ho sentito in TV. Mentre esistevano già cure domiciliari, che dei medici coraggiosi - sfidando la radiazione dll'ordine o altre sanzioni - hanno applicato evitando di spedire in ospedale e salvando dalla morte decine di migliaia di malati, il ministero insisteva nella sua politica.
  5. Un decennio di politica errata e miope tipica della sinistra politica con il rafforzare la centralità degli ospedali, non curandosi delle terapie domiciliari, nonché gli eccessivi rispermi nella sanità, sono il fattore politico che ha generato la proibizione delle cure a domicilio causando l'intasamento degli ospedali. Le lunghe attese per le prestazioni sanitarie non sono cosa nuova.

Nel conteggiare il numero di vaccinazioni effettuate si parla di numero di immunizzati con due dosi, o con la terza dose. Malgrado l'evidenza che i vaccini non immunizzano, ma diminuiscono l'incidenza della mortalità, ancora oggi si insiste nel comunicare una falsa sicurezza. Non è nemmeno certo quanto dura la copertura vaccinale, se quattro sei o nove mesi e si dibatte sulle eventuali dosi aggiuntive alla terza.

i FARMACI ANTIVIRALI

Ma ora che sono stati prodotti dei nuovi farmaci antivirali specifici reputati efficacissimi, in genere costituiti da sostanze che inibiscono la replicazione del virus, credo che sia follia non usarli per cure domiciliari ed alleggerire così la pressione sugli ospedali.
In questi frangenti le persone ragionevoli cercherebbero di mettere in atto tutti i mezzi che pure sono disponibili, attivando e permettendo ufficialmente protocolli per le cure domiciliari, ma non so se il sistema ha la razionalità necessaria e la potenzialità per farlo, o anche la volontà politica.
PARE CHE A FEBBRAIO 2021 IL NUMERO DEI DECESSI GIORNALIERI RAGGIUNGERÀ QUELLO DELL'ANNO SCORSO, IL CHE CONFERMA L'ANDAMENTO IN RELAZIONE ALLA STAGIONE E ALLA TEMPERATURA AMBIENTE.
Comunque sia il tasso di mortalità è massimo tra la popolazione più anziana, cioè sopra i 50 anni di età, e al di sotto è bassissimo.

 

 




i NO-VAX

Posso capire i no-vax, anche se non li giustifico. Senza addentrarci sulla composizione chimica del vaccino vorrei far notare che la reazione emotiva delle persone avverse all'uso del vaccino è analoga a quelle che ricordo anni fa si ebbe per gli OGM.
Infatti tra OGM e vaccino c'è una analogia ideale che penso sia uno dei motivi della contrarietà a vaccinarsi

Un organismo geneticamente modificato (OGM) è un organismo vivente che possiede un  patrimonio genetico modificato tramite tecnologia del DNA ricombinante, che consente l'aggiunta, l'eliminazione o la modifica di elementi genici.vacca bopia
Ricordate il morbo della 'mucca pazza'?

Per quel che ne so io, le modificazioni genetiche consentono per esempio di conferire alle piante una maggiore resistenza ai parassiti, e agli animali miglioramento delle caratteristiche della carne, o maggior produttivita, o maggiore resistenza ad agenti pàtogeni.

In agricoltura gli OGM sono ormai comuni, basta guardare sugli scaffali dei supermarket o su banchi del mercato; e per fortuna che esistono perché solo così sarà possibile produrre cibo per tutta l'umanità futura.
Oramai, tomotomo cacchiocacchio, tutti i semi sono geneticamente modificati, quindi o non lo si sa in giro, o si finge di non saperlo, oppure la paura è passata, almeno credo.

RICORDO UNA DISCUSSIONE CHE EBBI ALL'EPOCA CON UN PROGRESSISTA
Egli sosteneva, poiché lo riportava il giornale la Repubblica, che non si sapeva che cosa sarebbe pòtuto succedere, perché come per il morbo cosiddetto della 'mucca pazza' con gli OGM avrebbero potuto allo stesso modo formarsi proteine che avrebbero invaso e danneggiato chi si nutriva degli OGM.
in realtà l'ostilità derivava dal fatto che gli OGM li avevano inventati sperimentati e usati negli USA, paese allora notoriamente inviso a quello che a quei tempi era ancóra il comunismo internazionale.

CHISSÀ PERCHÉ MAI OGGI I PROGRESSISTI IN GENERE NON FANNO LO STESSO RAGIONAMENTO PER IL VACCINO, CHE APPUNTO CONTIENE UNA PROTEINA CHIANATA SP1 (qualunque cosa sia) E LASCIANO QUESTO PRIVILEGIO AI NO-VAX IRRIDUCIBILI?
È uno dei misteri del pensiero 'politicamente corretto', mistero più mistero dei misteri di Tutanhamen.

HANNO DEL TUTTO TORTO I NO-VAX?

Anche se i vaccini pare abbiano salvato milioni di vite, dico pare, i cosiddetti NO-VAX non hanno del tutto torto perché su questo medicamento attuale non si sa ancora tutto, e neppure si sa con sicurezza quanto dura la copertura, In effetti la sperimentazione avrà conferma finale allorquando saranno analizzati i dati sugli effetti collaterali e le re-infezioni.
Inoltre pare che ci sia in gestazione la produzione di un vaccino del tipo 'tradizionale', dico pare per via che la comunicazione è quanto meno schizofrenica,

LA TIRANNIA SANITARIA

I no-vax fanno notare anche che il COVID è sempre stato ed è curabile con le terapie domiciliari, se uno se lo prende in forma sintomatica, e quindi tutti gli atti impositivi del governo attuale sono una inutile, anzi dannosa, forma di tirannia sanitaria.
Infatti, temendo che le cure domiciliari pregiudicassero la campagna vaccinale, chiunque ne parlava veniva quanto meno sbeffeggiato, o peggio.

IL MIO GIUDIZIO

Non so dare un giudizio, ma noto che non a caso il ministro della sanità è ancora uno che crede che il comunismo sia il toccasana dei mali del mondo, malgrado il collettivismo sia la negazione della libertà individuale e della democrazia come noi in occidente la concepiamo
Ma siccome chiamarlo COMUNISTA È DI CATTIVO GUSTO ALLORA I NO-VAX (molti dei quali sono progressisti) LO CHIAMANO CON L'EPITETO DI NAZISTA ....




IL VACCINO. Perché la copertura del vaccino non dura?

PREMESSA
Luc Montagnier, premiato con il Nobel per la Medicina nel 2008 per aver scoperto il virus HIV, interviene durante una diretta televisiva francese in merito alla pandemia, affermando che c’è stata una manipolazione del coronavirus.
Egli sostiene che non è stato manipolato tutto il genoma del SARS-CoV-2, ma soltanto una parte e che non si tratta di un processo naturale.
Secondo il Premio Nobel Montaigner, il virus è stato preparato sicuramente in laboratorio, da professionisti, di biologia molecolare, realizzato con una precisione e una minuziosità che Montagnier definisce «da orologiai» .
Il medico, biologo e virologo francese dichiara di aver analizzato attentamente, insieme al biomatematico Jean-Claude Perez, la descrizione del genoma del SARS-CoV-2 e di aver individuato con certezza inserti del genoma dell’HIV, il virus dell’AIDS. Si tratta di piccole sequenze dell’RNA di HIV inserite nell’RNA del coronavirus, inserti brevi ma sufficienti a modificarne i siti antigenici.

I primi a confermare le asserzioni di Montaigner sono stati ricercatori dell’Indian Institute of Technology dell’Università di New Delhi guidati dal Prof. Prashant Pradhan .

La DURATA DELLA COPERTURA

La durata della copertura del vaccino dipende dal fatto che il vaccino stesso 'incolla' nelle cellule umane dei frammenti di RNA, che inibiscono l'entrata del virus completo.   Sono la variente OMICRON!
    Attenti che vi brucio
         miserabili mortali!

omicron
WARNING ! La variante
π (PIGRECO)
è gia in gestazione !

Questi elementi estranei nvengono eliminati poco a poco dalla cellula e gli anticorpi che si generano non hanno la memoria completa del virus e quindi sono meno efficaci nell'evitare una nuova infezione.
I VACCINATI POSSONO DUNQUE INFETTARE ED ESSERE INFETTATI E RIPRENDERE LA MALATTIA anche se quasi tutti con forme meno virulente

L'OPINIONE DI MONTAIGNER
In sintesi l'opinione di Montaigner, è che si sia puntato tutto sull’evitare il contagio una volta che il virus era entrato e non c’è nulla di più sbagliato.
La scelta più sensata era suggerita dalla microbiologia: qualunque virus tende a perdere forza a ogni passaggio che fa, quindi più persone infetta e più s’indebolisce.

In questo modo con le terapie domiciliari e con diminuzione dei ricoveri si sarebbe raggiunta rapidamente la ben nota immunità “di gregge” che difende la popolazione da ulteriori attacchi del virus. L’alternativa sarebbe stata dunque lasciarlo diffondere, mettendo però in sicurezza i soggetti deboli o malati, e facendo prevenzione a tutti. Come hanno fatto altre nazioni, senza seminare il panico, anzi tranquillizzando la gente.




Suggerimenti

Se fossi all'altezza di dare suggerimenti, e sicuramente non lo sono ma lo faccio egualmente, mi sentirei di suggerire riguardo alla sanità e al campo tecnico-scientifivo

a) per il futuro

  1. Nel cambiare ministro della sanità evitare quelli di sinistra.
  2. fare i protocolli orientativi per le cure domiciliari
  3. aggiornare il piano pandemico
  4. lasciare i medici di famiglia liberi di esercitare il giuramento di Ippocrate e rispettare soprattutto la loro libertà e la loro professionalità. Che i protocolli siano solo una base orientativa per i meno esperti.
  5. eliminare il numero chiuso e potenziare i corsi universitari
  6. evitare di mettere a capo degli enti tecnici della sanità le persone per meriti esclusivamente politici. Quasi sempre forse che in maggioranza non sono oggi di provenienza progressista'?
  7. POTENZIARE LA RICERCA SCIENTIFICA INTRODUCENDO FINANZIAMENTI AGLI ISTITUTI PRIVATI DI RICERCA sulla base dei risultati.
  8. PRIVILEGIARE MAGGIORMENTE L'APPORTO DELLE SCUOLE PRIVATE ORIENTATE ALL'ISTRUZIONE PROFESSIONALE CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE ONLUSS

Si applichi il criterio della meritocrazia, non sia generalizzato, ma basato su parametri misurabili e trasparenti, e dovrebbe essere introdotto per tutti.

b) per il presente

  1. cambiare almeno il ministro della sanità
  2. indagare sugli errori commessi per accertare eventuale dolo ed eventuali motivazioni diverse da quelle sanitarie, particolarmente nel campo degli approvvigionamenti. Si tenga conto delle attenuanti di stupidità e ignoranza.
  3. abolire immediatamente le restrizioni alla circolazione e al commercio conservando le altre prescrizioni di prevenzione.
  4. cambiare subito le direttive ai medici di famiglia.
  5. richiamare in servizio i medici di famiglia in pensione sotto una certa età, in attesa di eliminare il numero chiuso e potenziare i corsi universitari . E non solo a medicina
  6. autorizzare anzi promuovere l'uso di cure altrernative con eparina, antibiotici e antitinfiamamtori o con i farmaci alternativi di nuova generazione.

Forse si richiede un cambio di mentalità e di passo che oggi è reso molto difficile da troppi anni di prevalenza di politiche irrazionali e contraddittorie, ideologicamente tarate e quindi quasi sempre inuyili o dannose. Ci vorranno i decenni per recuperare gli errori, specie nel campo della cultura scientifica e non solo, ma alternative non ce ne sono. Non c'è bisogno di altri giornalisti ma di tecnci: ingegneri, medici, psichiatri, informatici, e scienziati di discipline quali fisica, chimica eccetera.

Per concludere vorrei chiarire a me stesso quello che significa la parola 'investimento' e il ROI a breve medio e lungo termine. Vorrei sapere se tutti i politici sanno cosa sia e se credono sia opportuno privilegiare ciò che realmente induce la possibilità di incremento delle entrate fiscali a breve e medio termine per procurare i mezzi per finanziare il resto. Un esempio di redditività è la costruzione del ponte sullo stretto di Messina (che la mafia non vuole) o i termovalorizzatori per i rifiuti, o gli impianti di compostaggio, o le centrali nucleari, ( cose che i prograssisti osteggiano), o la ricerca sulle centrali a fusione ( che pare non freghi niente a nessuno). E poi facciamo subito almeno quello che c'è già in cantiere tipo la TAV e potenziamo le comunicazioni e i mezzi che favoriscono il turismo.

Ricordiamoci che la facilità di comunicazione e di trasferimento delle persone e dei beni sono essenziali per lo sviluppo economico e hanno grande ritorno sul PIL e sulle entrate fiscali innescando un circuito virtuoso..






Bibliografia

ERESIA
Riflessioni politicamente scorrette sulla pandemia di Covid-19
Autore: MASSIMO CITRO DELLA RIVA
Pubblicato da Byoblu Edizioni Srls
Via Castellammare, 14 20157 Milano
Copyright: ©2020 Massimo Citro Della Riva
Tutti i diritti riservati.
ISBN: 9788894548266 Prima edizione: febbraio 2021

Spillover. L'evoluzione delle pandemie
autore David Quammen tradotto da Luigi Civalleri
Pubblicato da Adelphi
Via S. Giovanni sul Muro, 14
20121 - Milano
2014, 2ª ediz., pp. 608
ISBN: 9788845929298
Temi: MedicinaBiologiaReportage

Le trasmissioni TV di divulgazione e le contraddizioni dei vari virologi

Le confuse e approissimate e contraddittorie informative TV dei governi Conte