LETTURA SPIRITUALE.

Impegnàti a fondo nelle nostre occupazioni, per forza di cose immersi nell'attuale clima della nostra società, se non stiamo ben attenti e vigili potremmo facilmente perdere la strada giusta e dimenticare che anche noi - i laici - dobbiamo ‘santificarci’ stando pienamente nel mondo. Non dobbiamo far questo attraverso chissà quali eroismi di cui  non ci capiterà mai l’occasione, ma mentre viviamo la nostra vita di tutti i giorni.
Uno dei mezzi molto utili per raggiungere e mantenere lo stato a cui tende una persona spiritualmente viva, che ogni santo giorno si SFORZA di  seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo, è appunto la LETTURA SPIRITUALE.
Sforziamoci quindi di inserire trovare qualche minuto da dedicare alla rapida riflessione su un brano del Vangelo, uno preso a caso, o magari anche quello che il Sacerdote legge nella Messa del giorno. Inoltre prima dedicarci alla letteratura amena o altro – nessuno ci chiede di essere bigotti e leggere soltanto di religione o spiritualità -  dovremmo leggere ogni giorno un brano di qualche libro spirituale che ci ispiri a mantenere una visione che non sia limitata alle occupazioni materiali di adesso e dell'oggi.